Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 10:05
Bonifiche e discarica, il giorno del confronto
Il dibattito che riguarderà il futuro della discarica Ischia di Crociano e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi ha raccolto molte adesioni
PIOMBINO — Oggi, alle ore 15 all'auditorium del Centro Giovani, si parla di amianto, rifiuti pericolosi, lavoro, economia e salute. Il dibattito è stato organizzato dalle associazioni lavoro Salute Dignità, Legambiente, Restiamo umani, Ruggero Tuffolotti contro le morti sul lavoro e un gruppo di residenti di Colmata.
Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l’assessore Marco Chiarei, il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, Fim, Fiom, Uilm, Cgil e Cisl il presidente di Rimateria Valerio Caramassi, la Rsu Asiu, Un’altra Piombino, Prc Piombino, Sel, Udc, Pd, PcdI, Movimento Cinque Stelle, Minoranza sindacale-Camping Cig, il WWF e Medicina democratica; sui social ha già espresso la sua posizione Ascolta Piombino in quanto non potrà essere presente all'incontro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI