Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 26 aprile 2020 ore 19:22

"Bene il coordinamento della Protezione civile"

Riccardo Gelichi

L'assessore Gelichi ha sottolineato l'impegno della Protezione Civile e delle associazioni per la distribuzione di mascherine e nuovi buoni spesa



PIOMBINO — Entro massimo martedì 28 Aprile sarà completata a Piombino la distribuzione a domicilio della seconda ondata dei buoni spesa. Come ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Gelichi in un post su Facebook la fase di distribuzione come anche per il primo ciclo di mascherine, seppur possa sembrare banale, ha richiesto "progettazione e coordinamento della Protezione Civile locale".

"Due uomini dei Lavori pubblici e il dirigente, prestati a questa funzione con grande spirito di dedizione e impegno che, grazie alle associazioni Croce Rossa, Avela, Pubblica Assistenza, Misericordia, riescono a mettere in campo, tutti i giorni, un servizio a mio giudizio esemplare", ha commentato paragonando il lavoro svolto a una sorta di Ufficio postale comunale della Protezione Civile piombinese. "Insieme al servizio sociale del comune - ha aggiunto - sono stati imbustati i buoni, diviso i beneficiari per sezione elettorale, per facilitarne la consegna, poi è stata creata una ricevuta per consegna". 

Venti le squadre delle associazioni in campo per consegnare i buoni a domicilio (leggi qui sotto gli articoli collegati). La distribuzione è partita venerdì 24 Aprile per terminare al massimo martedì 28.

"Possiamo migliorare, ma stiamo già facendo tantissimo, grazie e ancora grazie", ha concluso Gelichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno