Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

RIGASSIFICATORE mercoledì 21 settembre 2022 ore 07:00

Calenda ironizza sul colore del rigassificatore

La Golar Tundra

Sul punto discusso durante la Conferenza dei servizi nell'ambito dell'iter per il rigassificatore a Piombino, si è scatenata l'ironia da più fronti



PIOMBINO — Tra tutti i pareri discussi nella prima riunione della Conferenza dei servizi nell'ambito dell'iter per l'approvazione, o meno, della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino, è saltato all'occhio quello della Soprintendenza per i beni culturali e del paesaggio. La Soprintendenza suggerisce un colore per la Golar Tundra che si addica al promontorio.

Un punto che ha sottolineato lo stesso presidente della Regione Toscana e commissario per l'opera Eugenio Giani al termine del primo incontro.

Subito è scattata l'ironia da più fronti, non solo quello di chi il rigassificatore proprio non lo verrebbe nel porto piombinese, ma anche di chi chiede da mesi una azione più decisiva per dare il via ai lavori per l'infrastruttura. 

E' di Carlo Calenda, leader di Azione e candidato alle Politiche 2022, il tweet: "Un paese che merita il meteorite. Una nave sulla darsena industriale. In mezzo al nulla e vicina solo ad un'acciaieria. Chissà, forse la vogliono color fragola o magari su toni autunnali". Così si legge in riferimento alla nave rigassificatore prevista all'interno del porto di Piombino.

Intanto, la Conferenza dei servizi è stata riconvocato per il 7 Ottobre (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi tratteggia il caso partendo da La Camera del Lavoro di Piombino, Elba e Maremma del 1907
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità