Attualità domenica 08 luglio 2018 ore 16:21
Camping Cig dalla parte dei residenti di Colmata

Dopo l'incontro tra cittadini e amministratori, Camping Cig si associa e condivide le richieste dei residenti di Colmata
PIOMBINO — "Abbiamo letto con interesse dell’incontro avuto da cittadini di Colmata con i sindaci o loro rappresentanti della Val di Cornia. Particolarmente giustificata, apprezzabile e condivisibile ci pare la richiesta di effettuare un piano di carotaggi per conoscere effettivamente la composizione dei rifiuti di una discarica fuori controllo da decenni. Altrettanto giusta e condivisibile è l’opposizione alla richiesta di raddoppio della discarica avanzata da Rimateria". Così si è espresso il coordinamento Art.1 - Camping Cig a margine dell'incontro.
"Molto meno condivisibile ci è parsa la risposta del sindaco Giuliani", hanno aggiunto rimarcando la sensazione di "far finire tutto a tarallucci e vino".
"Come lavoratori che hanno perso il loro lavoro e sono costretti da anni a vivere di sussidi pubblici a causa della pervicacia di insistere su scelte sbagliate di chi ci ha governato (e ci governa tutt’ora), ci battiamo per il ritorno dell’occupazione nel territorio, per le bonifiche e per una diversificazione dei settori produttivi, capace di garantire un futuro di relativa prosperità per tutti", hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI