Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 23 marzo 2018 ore 14:44

Camping Cig, una lettera a ministro e parlamentari

Da quell'incontro al Phalesia con il ministro, il coordinamento Camping Cig vuole riprende in mano il bandolo della matassa per la fabbrica



PIOMBINO — Il Coordinamento Art.1 - Camping Cig ha scritto due lettere aperte, una rivolta al ministro Carlo Calendo e una ai parlamentari eletti per riprendere le fila del discorso sulla questione dello stabilimento siderurgico piombinese.

Al ministro hanno ricordato quell'incontro con i lavoratori del coordinamento alle porte del Phalesia, quando - ricordano - "assicurò pubblicamente più volte che, nel momento in cui sarà presentato il piano industriale e finanziario di Jindal per le acciaierie ex-Lucchini, sarebbe tornato a Piombino prima di qualsiasi decisione in merito a tale piano, per un incontro pubblico con i lavoratori e la cittadinanza, oltre che con le istituzioni e i sindacati". 

Da allora, però, non ci sono state divulgate sostanziali novità se non quelle legate all'inizio della due diligence e dei sopralluoghi dei tecnici in fabbrica.

"Ciò non significa affatto, però, che l’ingresso di Jindal sia scontato: a maggior ragione, le domandiamo quindi, anche in questa seconda ipotesi, di confermare oggi l’impegno assunto un mese fa. - hanno ribadito - Lo facciamo anche perché non abbiamo più avuto sue notizie neppure a proposito di un altro impegno che lei si era preso in quell’occasione, quello di rispondere alle nostre domande".

Più leggeri i toni della lettere che è stata indirizzata ai neo parlamentari toscani per sensibilizzarli ai problemi ancora irrisolti della Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro