Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica domenica 27 agosto 2017 ore 10:48

La candidatura della Maestrini alla guida del Pd

Carla Maestrini

L'attuale assessore all'Urbanistica del Comune di Piombino si candida a segretario di Federazione. Un nome che già ha raccolto molti consensi



PIOMBINO — Quattro anni fa ha preso la tessera del Partito Democratico, vicesegretario della Federazione Pd e attuale assessore all'Urbanistica del Comune di Piombino, Carla Maestrini si candida alla segreteria della Federazione Val di Cornia-Elba.

Renziana della prima ora e con alle spalle una campagna pro Renzi di tutto rispetto, ha portato avanti le sue idee conquistandosi il rispetto di molti all'interno del partito. Ora, con un post su Facebook che ha raccolto moltissimi apprezzamenti ha svelato le carte in tavola.

"Oggi però siamo anche alla vigilia del congresso locale del Pd che si terrà in ottobre. - ha detto Carla Maestrini - Un appuntamento importante che non avrà riflessi solo dentro il Partito ma anche e soprattutto sul futuro che immaginiamo per Piombino, per la Val di Cornia e per l'Isola d'Elba. E credo sia necessario imprimere forza a quella scelta di rinnovamento. Rinnovamento degli organismi dirigenti e delle politiche necessarie al rilancio dell'economia del territorio. Bisogna mettere al centro dell'agenda delle nostre amministrazioni alcuni temi strategici per ripensarci e guardare al futuro con speranza e fiducia. Turismo, impresa, economia circolare, agricoltura. Economia del mare. Io ci sono".

Non manca l'appello all'unità all'interno del Partito. "In un momento così delicato, - ha aggiunto - il nostro territorio ha bisogno di un gruppo coeso e unito che sappia parlare alla nostra comunità e a chi vede nel Pd una forza in grado di opporsi alle destre e a chi, quotidianamente ci propone soluzioni facili a problemi estremamente complessi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Radio Monte Carlo battute ironiche del celebre giornalista sulla città "tutta industriale e dalla quale sarebbe scappato anche Napoleone"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica