Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 09:31
Carico militare, interrogazione alla Camera

L'interrogazione di Sinistra Italiana-Possibile alla Camera dei Deputati mira a chiarire una volta per tutte il passaggio dei mezzi militari dal porto
PIOMBINO — Come già avevano annunciato nei giorni scorsi, il gruppo parlamentare di Sinistra Italiana-Possibile ha depositato un'interrogazione alla Camera dei Deputati per avere chiarimenti in merito al carico di mezzi militari ed armamenti per la penisola arabica.
I primi firmatari sono il capogruppo Giulio Marcon, il vicepresidente della Commissione Esteri di Montecitorio Erasmo Palazzotto e Stefano Fassina.
Nel documento presentato da Sinistra Italiana è stato chiesto se "non si ritenga di bloccare immediatamente il trasferimento delle armi nella penisola arabica e di fermare le esercitazioni e ogni tipo di vendita di armi all'Arabia Saudita che continua a violare in maniera palese e incontrollata i diritti umani, ponendo così fine a quello che appare agli interroganti un sistematico mancato rispetto da parte del Governo dei princìpi supremi della Costituzione italiana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI