QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 17:42

Marciapiede off limits, tolto quel bidone

Sui social è rimbalzata la segnalazione con tanto di foto di un disabile bloccato sul marciapiede. Ora il cassonetto è stato spostato



PIOMBINO — Ha destato molto clamore e dissenso la foto postata su Facebook da un utente con la quale veniva denunciata la presenza di un cassonetto posizionato sul marciapiede di via Forlanini a Piombino che impediva il passaggio a un uomo in carrozzina. 

Il cassonetto dell'immondizia era posizionato nel bel mezzo del marciapiede occupando l'intero spazio e impedendo, di conseguenza, il passaggio a persone su sedia a rotelle o carrozzine.

Insomma un vero e proprio disagio per quanti avrebbero voluto raggiungere l'ospedale usufruendo del marciapiede. 

La foto, una volta postata sul profilo dell'utente, ha fatto il giro del web e condivisa nei più animati gruppi di discussione social piombinesi. 

Tempo un giorno, la segnalazione ha raggiunto gli uffici preposti e il cassonetto è stato spostato in una posizione più consona lasciando così libero il transito lungo il marciapiede. La speranza che d'ora in avanti ci sia maggiore attenzione per le esigenze dei diversamente abili che si spostano in città.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità