Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 11:46
"Punto di partenza di un percorso ancora lungo"

Parole del ministro Carlo Calenda soddisfatto a seguito della firma dell'accordo preliminare per la cessione dell'Aferpi da Cevital a Jindal.
PIOMBINO — "Finalmente si sblocca la situazione di uno dei più importanti poli siderurgici italiani. La firma di oggi al Mise costituisce il punto di partenza di un percorso ancora lungo che si concluderà dopo la presentazione del piano industriale da parte di Jindal". Così, in una nota, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda ha commentato la firma dell'accordo preliminare per la cessione dell'Aferpi da Cevital al gruppo indiano Jsw (leggi l'articolo correlato qui sotto).
L'operazione potrà dirsi davvero conclusa quando tra sei settimane saranno state fatte tutte le verifiche e sarà presentato il progetto industriale da parte di Jindal.
"L'obiettivo rimane il rilancio del sito di Piombino e la garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali pre-crisi. Continueremo lavorare insieme alla Regione Toscana ed al Presidente Rossi che ringrazio per il suo contributo. Il governo vigilerà con attenzione ma oggi abbiamo raggiunto un importane risultato", ha concluso Calenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI