Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:20

I bagni pubblici restano chiusi

Scelta presa per non intaccare gli equilibri di bilancio. Riapertura prevista a metà dicembre e in occasione delle festività



PIOMBINO — I bagni pubblici in via dell'Arsenale, nel centro cittadino, per il momento resteranno chiusi. Il provvedimento è stato preso all'inizio di questo mese per ragioni di bilancio.

“Siamo pienamente consapevoli che la scelta di chiudere, seppur temporaneamente, i bagni pubblici di via dell'Arsenale abbia costituito un disagio per i cittadini, e perciò ce ne scusiamo. - ha detto l'assessore al Bilancio Ilvio Camberini - Tuttavia la decisione è stata presa per mantenere gli equilibri di bilancio e per non intaccare le risorse destinate al diritto alla salute, all'emergenza sociale e abitativa, servizi che riteniamo essenziali, insieme alla decisione di non procedere a nuovi aumenti di tributi e tasse comunali”.

La chiusura dei bagni pubblici dovrebbe essere temporanea e la loro riapertura potrebbe essere prevista a partire dal 15 dicembre.

“Tenendo conto delle risorse disponibili – ha concluso Camberini – ho incaricato inoltre i miei uffici di studiare soluzioni che permettano di incrementare i giorni di apertura dei bagni in modo da arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza”. Da qui a metà dicembre, intanto, i bagni pubblici resteranno aperti durante i giorni di festività e in occasione delle manifestazioni cittadine particolarmente rilevanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica