Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO19°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 16:34

Commissione Rimateria, via ai lavori

Nominato Daniele Pasquinelli, consigliere del Movimento 5 Stelle, presidente della Commissione di inchiesta su Rimateria



PIOMBINO — Si è insediata mercoledì 23 ottobre alle ore 15, alla presenza del presidente del consiglio comunale Massimo Giannellini e del segretario comunale Gianpaolo Brancati, la commissione d'inchiesta sulla situazione pregressa di ASIU, TAP, RiMateria e sulle vicende correlate alla gestione dei rifiuti nell’ambito territoriale del comune di Piombino e della Val di Cornia, istituita nel consiglio comunale del 30 settembre scorso.

Come da Statuto, i cinque componenti delle minoranze hanno eletto presidente Daniele Pasquinelli.

Successivamente il neoeletto presidente ha indicato il percorso programmatico per l'inizio dei lavori. Tutti i commissari hanno convenuto che la commissione ha un ruolo di indagine ed analisi politica e non altro, se pur l'obbiettivo sia quello di fare chiarezza ed appurare eventuali responsabilità sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu-Rimateria. 

Della commissione, costituita da undici membri, fanno parte i seguenti consiglieri: per la maggioranza Mario Atzeni (Lavoro & Ambiente), Marco Viti (Ferrari sindaco), Monica Bartolini (Ascolta Piombino), Luigi Coppola (Forza Italia UDC), Eleonora Baldi e Vittorio Ceccarelli (Lega Salvini Premier). Per le minoranze Fabrizio Callaioli (Rifondazione comunista), Angelo Trotta e Marco Pellegrini (PD), Anna Tempestini (Anna per Piombino), Daniele Pasquinelli (Movimento 5 Stelle).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità