Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 28 gennaio 2024 ore 08:26

“Comparsata con pubblico scarno e qualche curioso”

Dilio (Fdi): “Un Pd sempre più alle corde che non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica e occupazionale”



PIOMBINO — Per Fratelli d’Italia quella della segretaria nazionale Pd in visita a Piombino è stata solo “una comparsata con un pubblico scarno e con qualche curioso”.

“Quello che emerge - ha commentato il coordinatore Danilo Dilio - è un Pd sempre più alle corde che, nonostante abbia governato la Regione da sempre, la Nazione pressoché ininterrottamente negli ultimi 20 anni e la città fino al 2019, non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica ed occupazionale che attanaglia il territorio da anni, limitandosi a passare il testimone ad imprenditori russi, indiani o algerini nella speranza che uscisse un coniglio da qualche cilindro, senza preoccuparsi invece di pretendere veri piani industriali né di redigere accordi di programma vincolanti per i soggetti privati: i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

“Oggi, - ha aggiunto - con nuovi attori al governo cittadino e nazionale, all'indomani della firma di un protocollo di intesa che rappresenta per un intero territorio e per l'Italia un primo passo concreto per risalire la china, i piombinesi sanno da che parte stare, e ai gazebo del Pd non partecipano più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno