Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Politica domenica 28 gennaio 2024 ore 08:26

“Comparsata con pubblico scarno e qualche curioso”

Dilio (Fdi): “Un Pd sempre più alle corde che non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica e occupazionale”



PIOMBINO — Per Fratelli d’Italia quella della segretaria nazionale Pd in visita a Piombino è stata solo “una comparsata con un pubblico scarno e con qualche curioso”.

“Quello che emerge - ha commentato il coordinatore Danilo Dilio - è un Pd sempre più alle corde che, nonostante abbia governato la Regione da sempre, la Nazione pressoché ininterrottamente negli ultimi 20 anni e la città fino al 2019, non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica ed occupazionale che attanaglia il territorio da anni, limitandosi a passare il testimone ad imprenditori russi, indiani o algerini nella speranza che uscisse un coniglio da qualche cilindro, senza preoccuparsi invece di pretendere veri piani industriali né di redigere accordi di programma vincolanti per i soggetti privati: i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

“Oggi, - ha aggiunto - con nuovi attori al governo cittadino e nazionale, all'indomani della firma di un protocollo di intesa che rappresenta per un intero territorio e per l'Italia un primo passo concreto per risalire la china, i piombinesi sanno da che parte stare, e ai gazebo del Pd non partecipano più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Cronaca