Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità giovedì 25 maggio 2023 ore 14:01

Nuovi cassonetti, a Riotorto meno indifferenziata

Dal Comune: “La comunità di Riotorto ha dimostrato grande sensibilità, attenzione al tema e impegno superando le più rosee aspettative”



PIOMBINO — La percentuale di raccolta differenziata a Riotorto, dopo un mese dall’installazione dei nuovi cassonetti informatizzati, ha raggiunto il 72% superando l’obiettivo del 70% fissato dall’Europa.

“Questi dati sono un’ottima conferma della bontà di questa scelta - hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e Carla Bezzini, assessora all’Ambiente - e devono riempire d’orgoglio l’intera città. Partivamo dal 42%, dato molto basso, e grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dei cittadini abbiamo oltrepassato un obiettivo che sembrava lontanissimo. La comunità di Riotorto ha dimostrato grande sensibilità, attenzione al tema e impegno superando le più rosee aspettative. Sono dati estremamente incoraggianti che siamo certi saranno confermati anche dalle aree in cui la sostituzione è ancora in corso. Si tratta di una vera rivoluzione per Piombino e Riotorto ha dato avvio all’operazione nel migliore dei modi”.

A partire dal 12 Aprile, il Comune di Piombino, in collaborazione con Sei Toscana, ha iniziato la sostituzione di tutti i cassonetti della frazione. In un mese la percentuale di raccolta indifferenziata è scesa al 28,1% mentre carta e cartone si attestano al 12%, l’organico al 19,8%, il multilaterale al 9,5% e il vetro al 30,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​La condanna riguarda 4 dei 10 casi di morti sospette avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino fra il 2014 e il 2015
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Lavoro