Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica mercoledì 26 aprile 2023 ore 08:57

“Con stessi numeri a Orbetello salvo il classico”

Davide Anselmi

Anselmi (Forza Italia): “Nessuna deroga. Decisioni uffici scolastici provinciali contrapposti, è incomprensibile”



PIOMBINO — Si sono svolti i lavori della Prima Commissione tendente ad avere informazioni sulle motivazioni della chiusura del Liceo Classico.

“Dobbiamo innanzitutto registrare l'assenza proprio di chi, il Dirigente scolastico provinciale, avrebbe dovuto dare le motivazioni della decisione ed eventuali soluzioni. - ha spiegato il consigliere di Forza Italia Davide Anselmi - Tra l'altro dobbiamo notare, non senza imbarazzo, che nella stessa situazione di Piombino è la città di Orbetello dove però, sempre con 12 alunni iscritti, è stata attivata la classe di Liceo Classico. Quindi nella provincia di Grosseto è stata data la deroga, mentre su Livorno decisione opposta. Pertanto ci chiediamo la ratio, anzi la sappiamo, una rigidità sulle norme che in altra provincia non è stata applicata, per noi giustamente”.

“Gli studi classici sono una eccellenza per i ragazzi, la seconda città della provincia Livornese non può non avere tale indirizzo tanto faticosamente attivato dalla scuola. - ha proseguito - Confidiamo nella possibilità dell'Ufficio Scolastico Provinciale di poter rivedere la decisione, basta abbia la giusta sensibilità per un territorio che già subisce un impoverimento progressivo sotto molteplici aspetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica