Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:PIOMBINO25°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’atleta israeliano fa il gesto del taglio della gola prima della gara agli Europei under 20: il video e le polemiche
L’atleta israeliano fa il gesto del taglio della gola prima della gara agli Europei under 20: il video e le polemiche

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 14:42

"Atto inaccettabile e spregevole"

Massimo Giuliani

La condanna verso gli atti vandalici e il furto avvenuti nella notte ai danni dell'associazione caritatevole San Vincenzo de' Paoli



PIOMBINO — Di fronte a una città amareggiata e arrabbiata per l'ennesimo furto, il sindaco Massimo Giuliani ha condannato gli atti vandalici e il furto avvenuti nella notte ai danni della sede di via Landi dell'associazione caritatevole San Vincenzo de' Paoli (leggi l'articolo correlato).

Un furto e un atto vandalico che fanno male e che sono particolarmente odiosi per il danno materiale e soprattutto per l'obiettivo preso di mira. – ha stigmatizzato il sindaco Giuliani – La San Vincenzo de' Paoli è un'associazione di volontari dedita alla cura delle persone più bisognose. Colpendo il lavoro di tanti volontari e di tanti cittadini che offrono il proprio tempo per il bene degli altri e che svolgono un importante ruolo sociale nella comunità, si colpisce uno dei valori fondanti della civiltà e del rispetto reciproco. Tutto questo è pertanto inaccettabile e spregevole".

"Per fronteggiare questi episodi odiosi confidiamo nel lavoro indispensabile e prezioso delle forze dell'ordine teso ad arginare il più possibile il senso di impotenza che deriva dal verificarsi di tali episodi. - ha aggiunto il sindaco - E' importante che gli autori dei reati vengano individuati e condannati perché in uno stato di diritto e democratico chi sbaglia deve pagare. Il Comune in tutto questo darà il suo contributo collaborando come ha sempre fatto con le forze dell'ordine per compiere le azioni possibili a favore della sicurezza della città e mettendo a disposizione il proprio corpo di polizia municipale. Allo stesso tempo - ha concluso - è importante che la città si mantenga coesa e che, al di là del comprensibile sdegno e delle preoccupazioni, non si faccia trascinare da reazioni emotive sentenziando ancora prima del completamento delle indagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto in questione interesserà il Comune di Campiglia Marittima e il Comune di Suvereto per le opere connesse alla rete nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica