QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Politica martedì 06 dicembre 2016 ore 19:34

"Il Pd ha illuso la città per anni"

Francesco Ferrari

Così il consigliere Francesco Ferrari ha commentato la vicenda Aferpi alla luce delle dichiarazioni emerse durante il consiglio straordinario



PIOMBINO — "Ci aspettavamo finalmente certezze. - ha esordito il consigliere Francesco Ferrari - Purtroppo abbiamo soltanto appreso che continuano le difficoltà ad ottenere finanziamenti dalle banche".

Il portavoce del gruppo Ferrari Sindaco-Forza Italia non trae alcuna nota positiva dall'intervento dell'amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi. 

"Con il suo intervento Azzi si è limitato a ricondurre la fase di stallo alla burocrazia italiana, alle banche che non concedono il credito, alle presunte ostilità riscontrate in città. - ha sottolineato il consigliere - Riteniamo che siano solo alibi. Se le banche italiane non concedono credito ad Aferpi è evidente che, allo stato, vi siano seri dubbi sulla sostenibilità del progetto; gli stessi dubbi che il sottoscritto, assieme ad altre forze di opposizione ed a tanti comitati, associazioni e cittadini, hanno avuto sin dall'inizio. Di contro, il Partito Democratico ha deliberatamente illuso per anni una città con mirabolanti miraggi che gli sono serviti solo a rimandare il problema; nel frattempo, quell'ingiustificato ottimismo è servito al Pd per vincere due campagne elettorali".

Per il consigliere di centrodestra è giunta l'ora che alla società siano dettate delle condizioni: tempi certi e brevi altrimenti niente concessioni portuali.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità