Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 18:11

"Rebrab venga in città"

Issad Rebrab

Ok al versamento per il circolante, ma i sindacati aspettano il numero uno di Aferpi entro il 16 dicembre per la chiusura dell'accordo



PIOMBINO — I sindacati dei metalmeccanici di CGIL, Cisl e Uil chiedono che Rebrab venga in città. Giunti ormai alla fase finale della vicenda Aferpi, i sindacati si aspettano concretezza per chiudere l'accordo con le banche per il finanziamento e nel frattempo valutare i nuovi investimenti.

"Apprezziamo il fatto che lunedì 28 novembre siano stati versati da Cevital ulteriori 10 milioni per il circolante, - si legge in una nota - è un segnale importante, ma deve essere garantita la continuità produttiva, sia per tenere sulla solidarietà, sia per tenere in equilibrio il conto economico".

Intanto i sindacati hanno mandato una lettera a Rebrab per dirgli che deve venire a parlare con la città. Entro il 16 dicembre sarebbe l'ideale. "Fim/Fiom/Uilm, comunque, manterranno la rivendicazione che Piombino debba colare acciaio ed è necessario arrivare a quel momento con lo stabilimento vivo e produttivo. - è stato aggiunto - Il Governo convochi urgentemente Mr. Rebrab come da noi richiesto, per dare il via definitivo al progetto industriale".

Intanto il 6 dicembre si terrà un consiglio straordinario proprio su Aferpi (leggi gli articoli consigliati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica