Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 14:26

Contributi extra per il bonus idrico

L’assessore Ceccarelli: “Questo piccolo intervento consente di alleggerire le famiglie, sostenendo i nuclei più in difficoltà”



PIOMBINO — Dal Comune di Piombino un aiuto per le utenze idriche che grazie a fondi comunali riuscirà a soddisfare tutte le richieste in graduatoria per il bonus idrico.

Dalla ripartizione dei fondi relativi ai contributi per l’anno 2022 erogati dall’Autorità Idrica Toscana a sostegno delle utenze deboli, al Comune di Piombino erano stati assegnati circa 47mila euro, che però sono stati sufficienti a coprire solo parzialmente il numero degli utenti in graduatoria. Il cosiddetto bonus idrico era stato assegnato alla maggioranza degli utenti che ne avevano fatto richiesta, ma 27 domande (su 312) erano rimaste escluse dal contributo pur avendone diritto.

Nella riunione di mercoledì 2 Novembre, la Giunta comunale ha provveduto ad erogare una somma aggiuntiva, pari a 3.500 euro, che permette di rispondere anche a queste richieste.

“Questo intervento va ad aggiungersi alle molteplici iniziative di sostegno messe in atto dall’Amministrazione sia per le famiglie che per le attività commerciali. - ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Vittorio Ceccarelli – La somma non ha grande impatto economico sulle casse comunali ma sappiamo bene come, soprattutto in questo momento, il costo delle utenze rappresenti un aggravio pesante. Questo piccolo intervento consente di alleggerire le famiglie, sostenendo i nuclei più in difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica