QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2019

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 18:50

A convegno per le novità sulle concessioni

Foto d'archivio

Consorzio Balneari Confesercenti, in collaborazione con Comune e Anci, ha promosso un confronto per illustrare la nuova legge regionale



PIOMBINO — Si svolgerà giovedì 27 ottobre dalle ore 15.30 un convegno di approfondimento sulla nuova legge regionale sulle concessioni balneari. L'iniziativa è organizzata dal Consorzio Balneari Toscana Confesercenti in collaborazione con il Comune di Piombino e con Anci.

Interverranno Paolo Bongini (dirigente Regione Toscana), Gabriele Lami (Gruppo tecnico del Demanio e del Patrimonio Anci Toscana), Massimiliano Quercetani (consulente legale), Manuela Frediani (commercialista), Gianni Anselmi (presidente 2° commissione Consiglio Regione Toscana), e Leonardo Marras (capogruppo PD Regione Toscana). Le conclusioni saranno affidate a Massimo Giuliani, sindaco di Piombino e responsabile area ambiente di Anci toscana. Modera Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

“L'approvazione del regolamento attuativo della legge regionale 2016 – ha affermato il sindaco – rappresenta un grande passo in avanti nelle disposizioni per il rilascio di nuove concessioni agli attuali gestori degli stabilimenti balneari interessati a fare investimenti significativi per il miglioramento delle strutture e dei servizi. Un'occasione inoltre per migliorare e valorizzare l'ambiente della costa perché per il rilascio delle concessione saranno privilegiati investimenti e progetti di qualificazione ambientale e paesaggistica”.

Al convegno sono stati invitati a partecipare rappresentanti dei Comuni di tutta la costa toscana e gestori di stabilimenti balneari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Elezioni

Attualità