Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 19:00

Covid-19, il drive through si sposta al porto

L’Autorita di sistema portuale si mette a servizio della sanità. Così sarà possibile decongestionare l’area ospedaliera



PIOMBINO — Operativo da lunedì nel porto di Piombino il nuovo drive through gestito direttamente dal personale dell'Azienda Sanitaria, in cui è possibile eseguire dalla propria auto i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid-19.

Il punto di controllo si trasferisce infatti dalla sede attuale, davanti all’ospedale, nell’area dei parcheggi davanti alla Stazione Marittima dello Scalo piombinese.

“Ancora una volta il porto si mette a disposizione della città - ha commentato il responsabile dell’Ufficio Territoriale dell’Adsp, Claudio Capuano - come Autorità di Sistema Portuale abbiamo voluto dare un segnale tangibile della nostra vicinanza al mondo della sanità in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo”.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della direttrice della Società della Salute di zona Valli Etrusche Donatella Pagliacci, che ha ringraziato l'Autorità di Sistema Portuale per conto dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Siamo grati all'AdSP per averci messo a disposizione un'area che consideriamo accogliente. La nuova area operativa ci consente infatti di decongestionare l'area ospedaliera e di gestire in modo adeguato l'afflusso di utenti in auto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno