Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO21°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Politica lunedì 10 marzo 2025 ore 12:01

Dal Pd l'appello per l'Europa della pace

"Il 15 Marzo dobbiamo esserci. Per ribadire che la nostra Europa è quella della pace, non quella della guerra"



PIOMBINO — Il 15 Marzo il Pd di Piombino sarà in piazza per l’Europa in occasione della manifestazione a Roma.

"C’è chi dice che non sarà in piazza perché questa sarebbe 'l’Europa delle armi'. Ma questa è una narrazione pericolosa, che finisce per fare il gioco di chi vuole smantellare l’Unione. In un mondo sempre più instabile, il sogno europeo viene attaccato da chi mira a dividerci, dai sovranisti che vogliono tornare agli egoismi nazionali ai trumpiani che cercano di mettere sotto scacco il nostro progetto comune. - hanno commentato dal Pd - Non possiamo permettere che l’Europa venga distrutta. Certo, questa Commissione Von der Leyen ha fatto e continua a fare scelte discutibili ed il piano ReArm Europe ne è l’esempio. Ma se vogliamo un’Europa diversa, più giusta e solidale, dobbiamo cambiarla dall’interno, non abbatterla".

"Come dice la nostra segretaria Elly Schlein: - hanno proseguito - Quello che serve oggi è un grande piano di investimenti comuni per l'autonomia strategica dell'Ue, che è insieme cooperazione industriale, coesione sociale, transizione ambientale e digitale, sicurezza energetica e anche difesa comune. Anche, ma non solo!. L’appello di Michele Serra nella sua semplicità del 'sotto un’unica bandiera' ci richiama alla nostra responsabilità: resistere, unirci, costruire. Perché l’Europa è nata dai valori della Resistenza, è cresciuta con i principi dei suoi padri fondatori, ed è stata difesa fino all’ultimo da personalità come David Sassoli, che sognava un’Unione fondata sui diritti e sulla giustizia sociale. Il 15 Marzo dobbiamo esserci. Per ribadire che la nostra Europa è quella della pace, non quella della guerra. Che la nostra bandiera è quella dell’unione, non della divisione. Uniti, lavoriamo per un’Europa di pace, più forte, più giusta, più solidale", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità