Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 21:54

Dal decreto Pnrr 41 milioni per le bonifiche

Al Senato l'approvazione dell'emendamento Pd al decreto Pnrr. Il presidente Giani: "Presupposto dell’approvazione finale in Parlamento"



PIOMBINO — Un tesoretto per Piombino, è quello previsto con l'approvazione dell'emendamento al decreto Pnrr che prevede lo stanziamento di 41 milioni di euro da spalmare su 3 anni.

“L’emendamento al decreto Pnrr in discussione al Senato, approvato oggi dalla commissione competente e presentato da parlamentari Pd, a partire da Beatrice Lorenzin, è il presupposto dell’approvazione finale in Parlamento. - ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Le risorse che vengono impegnate costituiscono anticipazione del Fondo di Sviluppo e Coesione che il Ministero guidato da Raffaele Fitto ha previsto per la Toscana"

"Sono contento che risorse destinate alla Regione Toscana possano essere investite nelle bonifiche a Piombino attese da decenni. - ha proseguito Giani - Si tratta del primo sostanziale intervento sulla falda che consentirà una nuova stagione per il rilancio di Piombino. Questi 41 milioni si aggiungono alle risorse già previste nell’accordo di programma per un totale complessivo di 88 milioni di euro per Piombino. Attendiamo ora la delibera Cipess che aggiornerà il cronoprogramma di spesa e la modalità per assicurare l’attuazione degli interventi. E’ davvero una buona notizia per Piombino e per tutta la Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Politica

Attualità