Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro lunedì 17 maggio 2021 ore 08:30

"Dalla multinazionale indiana solo promesse"

Unione sindacale di base

Usb Piombino: "In questi tre anni la multinazionale indiana ha fatto solo promesse, non è stata capace di produrre un piano industriale fattibile"



PIOMBINO — Ci sarà anche l'Unione sindacale di base all'iniziativa pubblica promossa da Fim, Fiom, Uilm e Uglm davanti al municipio di Piombino per fare il punto della situazione sullo stabilimento siderurgico piombinese dopo l'incontro dello scorso 13 Maggio.

"Usb parteciperà con le nostre bandiere per lo spirito unitario dei lavoratori causato dalla grave situazione che sta prendendo la vertenza delle acciaierie di Piombino, esprimeremo le nostre idee democraticamente come facciamo sempre. - si legge in una nota - I lavoratori non hanno ancora avuto risposte concrete da Jindal e dal Governo, l'azienda in pratica è prossima al fallimento perché non sta producendo più niente, non è previsto nessun investimento, anche perché il piano industriale è stato rigettato dal Governo perché erano previsti solo investimenti con soldi dello Stato. La multinazionale indiana non vuole tirare fuori un centesimo e quindi noi chiediamo che vada via e lo Stato nazionalizzi o entri nel capitale sociale con una quota maggioritaria". 

"Lo Stato è l'unico che può salvare le acciaierie Piombinesi con, investimenti ecosostenibili, riconversione ecologia, bonifiche e smantellamento degli impianti, diversificazione industriale. - hanno aggiunto - In questi tre anni la multinazionale indiana ha fatto solo promesse, non è stata capace di produrre un piano industriale fattibile. A Settembre scadrà la cassa integrazione dei lavoratori della Piombino Logistics e a Gennaio quella dei lavoratori di JSW, si rischia una bomba sociale nel comprensorio piombinese mettendo a rischio le famiglie e tutta l'economia che gira intorno allo stabilimento già messa in crisi dalla pandemia e dallo spegnimento dell'Altoforno e l'area a caldo di 7 anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica