Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 10:45
Defibrillatore in memoria di Gloria Sodi

Il nuovo defibrillatore è stato installato a Riotorto a 30 anni dalla scomparsa della giovanissima
PIOMBINO — Un nuovo defibrillatore è stato installato a Riotorto.
"Ancora una volta la nostra comunità, e in particolare la frazione di Riotorto, si è resa protagonista di un grande gesto di solidarietà e coesione. In compagnia del consigliere Alessandro Adami e della presidente del Consiglio Serena Raggi, ho potuto infatti prendere parte all’inaugurazione di un defibrillatore installato nel rinnovato parco di Punta Paini".
Lo ha dichiarato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.
"La nuova strumentazione, essenziale nel salvare vite nel caso di emergenze, è frutto di una raccolta fondi tra gli abitanti di Riotorto ed è stata intitolata alla memoria di Gloria Sodi, una nostra giovanissima concittadina che un destino crudele ha portato via ai suoi affetti, ormai trenta anni fa. - ha aggiunto il sindaco - È stata una grande emozione ricordare Gloria, proprio nel giorno del suo compleanno, e vedere tante persone strette alla sua famiglia, affinché dal dolore e dal ricordo possa, ancora dopo tanti anni, nascere una iniziativa positiva e importante. Grazie dunque agli abitanti di Riotorto, e a tutti coloro che hanno contribuito, per il loro impegno e per questo esempio di unione e solidarietà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI