Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 17:30

Discarica, cedute le azioni a Navarra

Riunita l'assemblea dei soci Asiu e aggiudicata la cessione del 30 per cento delle azioni a Navarra spa, secondo socio privato di Rimateria



PIOMBINO — Ceduto il 30 per cento delle quote a Navarra spa, lo ha stabilito l'assemblea dei soci Asiu che si è riunita questa mattina. All'assemblea erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Piombino, Campiglia e Suvereto, oltre al liquidatore di Asiu.

L'assemblea, con i voti favorevoli di Piombino e Campiglia e il voto contrario di Suvereto, ha deliberato l'aggiudicazione definitiva del 30 per cento delle quote a Navarra spa e ha conferito mandato al liquidatore per gli adempimenti del caso.

Sulla vendita delle quote, il Comitato Salute Pubblica aveva chiesto la possibilità di indire un referendum prima. Possibilità non accolta né dall'apposita Commissione di verifica né dal giudice del Tribunale di Livorno a seguito del ricorso

Già nel mese di settembre Unirecuperi aveva acquisito il primo pacchetto azionario del 30 per cento divenendo socio di Rimateria. Ora tocca a Navarra.

Con la vendita dell'ultimo pacchetto azionario sono due i privati che entrano nel consiglio d'amministrazione di Rimateria, rappresentandone la maggioranza al 60 per cento.

Ora le quote sono così distribuite: 30 per cento di Unirecuperi, 30 per cento di Navarra, 27,75 per cento detenute dai Comuni soci di Rimateria e 12,25 per cento di Lucchini in amministrazione straordinaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro