Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica mercoledì 21 giugno 2023 ore 09:31

“Da centrodestra e civismo atti importanti”

Luca Baragatti di Alleanza per Piombino

Alleanza per Piombino: “Si tenta di screditare una amministrazione che è in carica da 4 anni cercando soluzioni mai applicate o pensate in passato”



PIOMBINO — "Scelte per mantenere il consenso, o il consenso per fare delle scelte chiare, serie e soprattutto sostenibili". Così, Alleanza per Piombino vuole rispondere allo stupore dei Pd e Anna per Piombino nell’ambito del dibattito politico acceso attorno alla questione discarica.

“Il centrodestra piombinese insieme al civismo messo insieme dal sindaco Ferrari ha compiuto atti importanti soprattutto legati a fatti ambientali. - hanno commentato - Addirittura si dice che il sindaco, per un mero capriccio, abbia dato parere negativo in conferenza dei servizi pure sulle bonifiche. Però ci sorge un dubbio, perché nella storia delle amministrazioni della città, uno dei punti importanti è sempre stato il progetto di città futura e proprio nel nuovo disegno del Presidente Giani la bonifica e il rilancio dell'area sparisce. E comunque la conferenza dei servizi, per sua stessa natura, è un consesso tecnico con cui la politica ha ben poco a che vedere. Il parere negativo a un progetto di bonifiche che la città aspetta da anni, non può essere liquidato come vorrebbe il Presidente Giani e i motivi della contrarietà del Comune risiedono semplicemente in questioni tecnico giuridiche in quanto si vorrebbero riutilizzare le terre di scavo già contaminate, e che per legge, dovrebbero essere trattate prima del loro riutilizzo”.

“Questo territorio aspetta ancora l'avvio delle bonifiche dei vari accordi di programma e dei soldi più volte promessi dai Governi del centro sinistra. - hanno proseguito - Si tenta, dunque, di screditare una amministrazione diversa che è in carica da quattro anni cercando di avere soluzioni mai applicate o pensate in passato. Sarebbe utile che su certi temi si lavorasse tutti insieme, come proprio per la discarica ma come dimostrato nella commissione d'inchiesta, appena giunti ad una conclusione poco gradita in quanto piena di fattori pesi come macigni, si preferisce per alcune forze di opposizione ricercare un'altra strada“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità