Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 23 luglio 2021 ore 14:04

Discarica, "questi silenzi sono inaccettabili"

Monica Bartolini

Dalla consigliera di Ascolta Piombino la stoccata a sindaco e assessora che non fanno alcun riferimento all'incontro con Eco Eridania



PIOMBINO — La consigliera di Ascolta Piombino Monica Bartolini vuole vederci chiaro rispetto alla notizia in cui si riferisce dell'incontro del sindaco Francesco Ferrari e alcuni assessori con l'azienda Eco Eridania per un'ipotetica gestione della discaricata. 

"Niente di trascendentale, c’era da aspettarselo che un’azienda si proponesse per subentrare a un'altra fallita, chi pensava che il fallimento fosse la soluzione è evidente che aveva sbagliato completamente. - ha commentato la consigliera Bartolini - Sbalordisce che sulla vicenda, dopo le notizie pervenute dalla stampa e non smentite da nessuno, il sindaco si limiti a un comunicato stringato, dove dichiara di aver chiesto al curatore fallimentare se esiste l’interessamento di aziende private per l’acquisizione di Rimateria". 

"Questo dimostra che non solo si evita di commentare un fatto importante ma si dimostra ancora una volta che la vicenda non è mai stata governata, se non con iniziative populistiche inutili e dannose per la comunità ma soprattutto per l’ambiente. - ha proseguito Bartolini - Il comitato che ieri chiedeva spiegazioni sulla stampa già dopo alcune indiscrezioni di aziende interessate ad acquisire Rimateria, citando proprio Eco Eridania (leggi qui l'articolo collegato), oggi che tutto è più chiaro, tace, forse frastornato, oppure ancora privo di istruzioni". 

A non convincere anche la posizione dell'assessore all'Ambiente: "Se il sindaco tace, dell’assessore Carla Bezzini, ricordiamo subentrata alla capace Veronica Piacentini, che su queste vicende ha sempre tenuto un profilo in ombra, possiamo trovare su Facebook soltanto un suo recente post, caustico quanto generico, anche se non è certo che si riferisca alla vicenda in questione. Comunque anche Bezzini, dopo essere stata tirata in ballo sulla stampa rispetto all’incontro con Eco Eridania, in quanto anch’essa presente, di fatto, non smentisce e non commenta. - e ha concluso - Lascia perplessi e delude ulteriormente che degli amministratori pubblici, chiamati in causa a spiegare ai cittadini se e come stanno governando questo delicato argomento ambientale, si limitino a fare i vaghi rimandando tutto verso la Regione, quando sono evidentemente e naturalmente protagonisti di queste vicende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica