QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 09:55

Più di mille viaggi l'anno con il nuovo doblò

Foto d'archivio

Pubblica Assistenza e Auser Piombino ricevono un mezzo per il trasporto e l'accompagnamento delle persone non autosufficienti



PIOMBINO — Volontariato e mondo dell'impresa insieme per potenziare il servizio di trasporto e accompagnamento a favore delle persone non autosufficienti.

Venerdì 28 ottobre alle ore 17 in piazza Verdi, Pubblica Assistenza e Auser Piombino inaugureranno due nuovi Fiat Doblò messi a disposizione da A.C. G. Italia srl. Alle 17.30 seguirà la consegna degli attestati di ringraziamento agli sponsor del progetto e infine aperitivo e brindisi. Il Comune di Piombino, che ha confermato il suo patrocinio al progetto, sarà presente con l'assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi.

Anche la Pubblica Assistenza quindi entra a far parte del progetto che da più di quattro anni Auser sta svolgendo per il territorio con il patrocinio del Comune di Piombino e con i numerosi sponsors. Questi ultimi, in particolare, negli anni sono più che raddoppiati passando da una trentina a oltre settanta, segnale questo di ulteriore fiducia nel progetto.

Entrambe le associazioni saranno pertanto rifornite da A.C.G. Italia in modo gratuito di un mezzo, un doblò, opportunamente attrezzato per l’intero arco di durata del contratto di comodato gratuito. In questo modo si potrà continuare a rispondere al crescente bisogno di trasporto sociale nella città di Piombino. Un’opera che finora ha portato ad effettuare più di mille viaggi all’anno.

Un progetto che non si esaurisce nella città di Piombino, ma coinvolge anche altri comuni toscani. Sulla costa è stato avviato anche nei comuni di Cecina e Rosignano Marittimo oltre che all’isola d’Elba nel comune di Capoliveri.



Tag

«121269», il podcast che racconta la strage di Piazza Fontana: ascolta la prima puntata integrale in anteprima

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità