Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 17:04

"Delusi e disillusi, sul palco i soliti discorsi"

Un'altra Piombino: "E' emerso tutto il dramma di un territorio in forte sofferenza, deluso e disilluso. Sul palco si sono sentiti i soliti discorsi"



PIOMBINO — "La manifestazione ha visto una importante partecipazione: sarebbe stata ancora più numerosa se lo sciopero fosse stato generale, con il coinvolgimento di tutti i settori (scuola, commercio, terziario) e di tutta la Val di Cornia".

La lista civica Un'altra Piombino è intervenuta a margine della manifestazione del 2 febbraio organizzata dai sindacati Aferpi e Piombino Logistics (leggi gli articoli correlati).

"E' stata una manifestazione triste: perché è emerso tutto il dramma di un territorio in forte sofferenza, deluso e disilluso. Ancora più triste perché dal palco si sono sentiti i soliti discorsi, scontati e non più credibili, da parte di dirigenti sindacali che hanno parlato con le stesse parole di un anno fa, come se il tempo non fosse passato. Il governo, la regione e le istituzioni locali, tutte controllate dalla stessa forza politica, non possono più negare le proprie responsabilità".

Insomma, Un'altra Piombino torna a ribadire che il tempo delle narrazioni felici è finito. "Piombino ha importanti rappresentanti nel governo centrale e in quello regionale: autorità che prima hanno rivendicato come un successo gli accordi sottoscritti, in assenza di una adeguata verifica della loro reale fattibilità, e ora continuano sulla strada degli interventi autoreferenziali e della propaganda politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica