Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro giovedì 12 marzo 2020 ore 18:41

Proposta di acquisto per la Due Emme

Trapela la notizia di una proposta d'acquisto che potrebbe garantire il mantenimento di gran parte dei dipendenti. Annunciato il bando di vendita



PIOMBINO — Per il curatore fallimentare della Due Emme Fabio Serini può considerarsi un incontro di aggiornamento positivo quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì con i sindacati. Durante l'incontro, infatti, è stata data la notizia di una proposta di acquisto che potrà dare nuove gambe al futuro dell'azienda piombinese. Segnale questo che evidenziano come l'azienda abbia mantenuto nel corso degli ultimi mesi segnali di vitalità, specie nel settore elettrico.

Dopo sette mesi di gestione ordinaria, pur intervenuto il fallimento, ora si annuncia la presentazione del bando di vendita. La novità che adesso trapela è che la scorsa settimana è giunta una proposta di acquisto che, oltre ad essere di primario interesse per i creditori, darebbe garanzia della conferma del 70 per cento della forza lavoro.

L'imprenditore interessato, fanno sapere, si impegnerebbe altresì a definire un piano industriale che, nei successivi sei mesi, potrebbe garantire altre assunzioni grazie allo spostamento a Piombino di attività svolte fuori regione. Tale piano, come previsto nel bando, dovrà essere presentato entro Settembre e, in caso positivo, potrebbe aprirsi uno nuovo scenario che comporterebbe la previsione di altre assunzioni.

“Senza indugi, anche superando ostacoli evidenti determinati dall'emergenza in corso gli organi della procedura stanno approntando l'iter che condurrà alla prossima presentazione di un avviso pubblico come previsto dalla legge fallimentare. – ha dichiarato il professor Serini -  Desidero ringraziare, sinceramente, tutti i collaboratori della Due Emme ed i clienti che, con alcune eccezioni, hanno sposato il piano industriale redatto, che ha consentito di sviluppare, nel corso degli ultimi sei mesi, un fatturato di circa 1,8 milioni di euro”.

Il bando pubblico è pronto e, ottenute le dovute autorizzazioni, rimarrà aperto fino agli inizi di Maggio, a metà Maggio l'aggiudicazione.

La Due Emme è un'azienda che fino a qualche anno fa aveva un fatturato da 20 milioni di euro e 90 dipendenti. Attualmente conta 23 unità per le quali è stato garantito il pagamento regolare degli stipendi. Ora con questa proposta di acquisto una buona notizia per il proseguo dell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport