Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Cronaca sabato 20 luglio 2024 ore 15:51

Barca di 12 metri in avaria nel porto di Piombino

Sono stati effettuati due interventi in mare negli ultimi giorni da parte della Guardia costiera di Piombino per la sicurezza della navigazione



PIOMBINO — I militari in servizio presso l’Ufficio Circondariale marittimo di Piombino sono impegnati quotidianamente in numerosi interventi nelle acque di competenza, dietro il Coordinamento del 2° MRSC – Direzione Marittima di Livorno.

La motovedetta CP 603 durante la propria attività di ricognizione è stata impegnata nella giornata di giovedì scorso nel recupero di un natante a vela, con la preziosa collaborazione degli assistenti bagnanti del Piano Collettivo di salvamento locale.


Il conduttore dell’unità, unico occupante del piccolo mezzo, si è trovato improvvisamente sbalzato in mare a causa di una manovra non preventivata: la persona ha raggiunto la riva in buone condizioni ed i militari si sono impegnati nel recupero del natante, rimasto pericolosamente alla deriva a ridosso delle zone riservate alla balneazione e frequentate da un numero molto elevato turisti.


I militari hanno recuperato il mezzo, l’hanno messo in sicurezza e sono riusciti ad affidarlo all’assistente bagnanti più vicino, che ne ha ultimato il recupero a terra.


Nel giorno di venerdì, invece, un’imbarcazione da diporto di circa 12 metri di lunghezza, che aveva appena effettuato il varo presso lo scivolo pubblico, si è trovata improvvisamente in avaria nelle acque del porto di Piombino, mettendo in difficoltà la navigazione delle numerose unità in transito ed esponendosi al pericolo – potenzialmente pericoloso – di un urto con il traffico dei traghetti in ingresso ed in uscita dal porto.

Il pronto intervento della Motovedetta CP 2108 ha consentito il celere ripristino delle condizioni di sicurezza, con il recupero dell’imbarcazione e l’affidamento agli operatori che hanno provveduto all’alaggio immediato della stessa, senza alcuna conseguenza indebita né per i passeggeri né per il traffico portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile ha diramato una nuova allerta arancione dalla Val di Cornia e per la provincia di Livorno, gialla per le isole toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica