Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 09:56

C'è il Rally, tutte le modifiche alla viabilità

Val di Cornia

Modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della gara. Autolinee Toscana ha annunciato modifiche ai percorsi bus



VALDICORNIA — Tutto pronto per il settimo Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia in programma da venerdì 21 a domenica 23 Ottobre.  In occasione di questa importante manifestazione sportiva la viabilità subirà modifiche temporanee per consentire lo svolgimento della gara in totale sicurezza.

A Piombino dalle 15 di venerdì 21 alle 18 di domenica 23 Ottobre in piazzale di Levante e di Ponente ci sarà divieto di transito e di sosta mentre il tratto di via Cavalleggeri compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Salivoli e località Calamoresca, sarà interessato da un divieto di transito eccetto per i residenti di località Falcone.

Sempre a Piombino alle 22 alle 23,30 di venerdì 21 e dalle 19 a mezzanotte di domenica 23 Ottobre, il divieto di sosta e di transito sarà su viale Regina Margherita, largo Tortora, via Silone, piazzale Allende, via Flemalle e via Pisa con transito consentito in via Portovecchio per il porto e l’hotel Phalesia. Dalle 16 alle 21 di sabato 22 e dalle 15 alle 22 di domenica 23 Ottobre corso Italia, piazza Verdi, via Lombroso e Parco VIII Marzo primo gradone saranno interdetti al transito e alla sosta. Infine, dalle 8 di sabato 22 alle 18 di domenica 23 Ottobre nell’area di parcheggio lato scuole elementari non sarà possibile sostare.

Modifiche alla viabilità anche a Campiglia. Per lo svolgimento dello Shakedown, sabato 22 dalle ore 10 alle ore 16 e comunque fino al termine della manifestazione, istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta veicolare, con rimozione coatta, ambo i lati, in Via di Cafaggio (compreso tra Via delle Cascine e Via di Venturina). Per lo svolgimento della Prova Speciale sabato 22, dalle ore 18 alle ore 21,30 e comunque fino al termine della manifestazione in parola, l’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta veicolare, con rimozione coatta, ambo i lati, in Via di Cafaggio (compreso tra Via delle Cascine e Via di Venturina), nonché l’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta veicolare, con rimozione coatta, ambo i lati, in Via di Venturina, nel tratto da Via di Cafaggio a Via dei Molini ("4 strade").

Sempre nel Comune di Campiglia sabato 22 dalle ore 18,30 alle ore 22,30 e comunque fino al termine delle operazioni, istituito il divieto di transito e il divieto di sosta veicolare, con rimozione coatta, ambo i lati, in Via Indipendenza, nel tratto dall’intersezione da Via dell'Aeroporto a Via Indipendenza n. 171 (Via dell'Unità, esclusa), in Venturina Terme; ance domenica 23 dalle ore 9 alle ore 16 e comunque fino al termine delle operazioni, divieto di transito e divieto di sosta veicolare, con rimozione coatta, ambo i lati, in Via Indipendenza, nel tratto dall’intersezione da Via dell'Aeroporto a Via Indipendenza n. 171 (Via dell'Unità, esclusa), in Venturina Terme. Istituzione del divieto di sosta, con rimozione coatta, per uno stallo autoveicolo, in Via Vittorio Veneto fronte civico n. 27 (piazzale lato Ovest), nei giorni 22 e 23, dalle ore 7 alle ore 22, di ciascun giorno, per l’installazione di una struttura tecnica quale ponte radio ad uso dell’Organizzazione Maremma Corse 2.0 ASD. Istituzione dell’obbligo di svolta a destra in Via Dante Alighieri intersezione Via Trento, e dell’obbligo di svolta a sinistra in Via Dante Alighieri intersezione Via Fiume, per i veicoli provenienti da Via Dante Alighieri diretti verso Via Indipendenza (da Nord/Est a Sud/Ovest). Istituzione del senso unico di marcia in Via Dante Alighieri, con direzione verso il Capoluogo di Campiglia Marittima (Sud/Ovest-Nord/Est), nel tratto da Via Indipendenza all’intersezione con Via Trento/Via Fiume.

In deroga, sono consentiti il transito e la sosta dei veicoli partecipanti alla manifestazione e dei veicoli di polizia e soccorso nonché quelli al seguito e funzionali allo svolgimento della stessa.

Per lo svolgimento del Rally della Val di Cornia sono previste modifiche ai percorsi dei bus urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane a Piombino, Campiglia Marittima e Sassetta nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre.

A Piombino, venerdì 21 ottobre dalle 22 alle 23,30 e domenica 23 ottobre dalle 19 alle 24 verrà chiusa al transito Viale Regina Margherita, nel tratto compreso tra località Tolla Alta e il Porto. Previste modifiche ai percorsi della linea 02A da Piombino con transito dal Porto di Piombino in direzione Venturina Terme. Sarà temporaneamente soppressa la fermata Porto biglietterie sud. La linea 02A da Campiglia stazione a Piombino percorrerà via della Resistenza, via di Portovecchio, piazzale Premuda ed effettuerà inversione al porto alla rotonda all’incrocio tra piazzale Premuda e viale Regina Margherita, transitando dalla fermata Piombino/porto Stazione e poi percorso normale. Sarà, anche in questo caso, soppressa la fermata Porto biglietterie sud.

Previste modifiche anche per la linea urbana 21B, che effettuerà capolinea alla fermata Piombino porto Stazione, con soppressione delle fermate di Tolla/via Silvio Mina, viale Regina Margherita biglietteria e Porto biglietterie sud, e per la linea urbana 21B in direzione Ghiaccioni; in questo caso è prevista la soppressione delle fermate di viale Regina Margherita, Tolla Bassa nord, Piombino Stazione nord, via Pisacane basso e via Pisacane alto.

Inoltre, sempre a Piombino, sabato 22 dalle 16 alle 21 e domenica 23 dalle 15 alle 22 sarà chiusa al transito via Lombroso. Le corse della linea 02A transiteranno da via Unità d’Italia, viale della Resistenza, via di Portovecchio, effettuando inversione al porto alla rotonda tra piazzale Premuda e viale Regina Margherita, via di Portovecchio e poi riprendere il percorso normale. Saranno temporaneamente sospese le fermate di via Lombroso, Piombino Stazione FS Sud e Porto biglietterie sud.

A Campiglia Marittima, sabato 22, dalle ore 18 alle 21,30 e comunque fino al termine della manifestazione sarà chiusa al transito via di Venturina nel tratto compreso tra via di Cafaggio e via dei Molini. Tutte le corse della linea 002 in partenza e arrivo a Campiglia Marittima avranno origine e fine in Via dei Molini (località 4 strade) dove i bus faranno capolinea provvisorio. Soppresse tutte le fermate da località 4 strade a Campiglia Ospedale. Inoltre, sabato 22 dalle ore 18.30 alle ore 22,30 e domenica 23 dalle 9 alle 16 e comunque fino al termine della manifestazione sarà chiusa al transito via Indipendenza nel tratto compreso tra via dell’Aeroporto e via Indipendenza n°171. Tutte le corse delle linee 002 e 003 transiteranno da via dell’Aeroporto, viale del Popolo, 4 strade, Fiera e viceversa Fermate Soppresse: scuole Marconi Est, scuole Marconi Ovest.

A Sassetta dalle 7,30 alle ore 19 di domenica 23 sarà chiusa al transito la strada che collega Sassetta a Monteverdi. Tutte le corse delle linee 006, 011 e 014 in partenza e arrivo a Sassetta, Monteverdi Marittimo e Canneto avranno origine e fine in zona Bocca di Valle dove i bus faranno capolinea provvisorio. Saranno soppresse le fermate da Sassetta a Canneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro