QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 08:00

Fabbri e arcieri al parco di San Silvestro

La rocca di San Silvestro

Una giornata nel parco per riscoprire il valore di antichi mestieri e di un patrimonio culturale da non dimenticare, Galleria Lanzi Temperini compresa



PIOMBINO — Martedì 1 novembre, al Parco archeominerario di San Silvestro, dopo il suggestivo viaggio a bordo del treno minerario, sarà possibile fermarsi a Valle Lanzi al laboratorio del fabbro artigiano Fabio Gonnella che svelerà i segreti del suo antico mestiere.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Arco UISP, la Compagnia Le Fenici di Piombino (Circolo Magona), allestirà nell’area una piccola mostra di archi antichi e frecce storiche e un laboratorio per provare a costruire una corda per arco con le tecniche e filati naturali che venivano utilizzati nel passato.

Verrà predisposta anche una postazione per il tiro con l’arco dove, alla presenza di istruttori nazionali, qui grandi e piccini potranno mettersi alla prova. 

L’evento prevede il tour nella Galleria Lanzi Temperino a bordo del treno minerario con partenze alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30; non sarà visitabile, invece, la Miniera del Temperino.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità