Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Politica giovedì 21 febbraio 2019 ore 10:54

Francesco Ferrari è il nome del Centrodestra unito

Francesco Ferrari

Annunciata la sua candidatura a sindaco di Piombino. Attorno a lui potrebbe esserci un'ampia alleanza, compresa la lista Ascolta Piombino



PIOMBINO — E' ufficiale, Francesco Ferrari presenta la sua candidatura a sindaco di Piombino. L'avvocato piombinese e attuale consigliere comunale è il profilo individuato dal centrodestra unito.

Ferrari presenterà la propria candidatura venerdì 22 febbraio in una conferenza stampa scegliendo un luogo particolarmente simbolico, il piazzale antistante la discarica di Rimateria in località Ischia di Crociano.  

Da settimane si vociferava sulla candidatura di Francesco Ferrari. Entrato in Consiglio comunale sotto l'egida di Forza Italia, è poi passato a Fratelli d'Italia. Attorno a Ferrari ora dovrebbero raccogliere tutte le forze di centrodestra compresa la Lega che a Piombino per le elezioni politiche ha raccolto molti consensi. 

A sostenere la candidatura di Francesco Ferrari potrebbe esserci anche la lista civica Ascolta Piombino con il portavoce Riccardo Gelichi. Sarebbero in corso, come ha riferito qualche giorno fa Luigi Coppola, dei contatti dell'Udc locale con l'area moderata e di centrodestra per cercare l'intesa di una ampia alleanza, ma nulla al momento è stato confermato.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura