QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Politica giovedì 21 febbraio 2019 ore 10:54

Francesco Ferrari è il nome del Centrodestra unito

Francesco Ferrari

Annunciata la sua candidatura a sindaco di Piombino. Attorno a lui potrebbe esserci un'ampia alleanza, compresa la lista Ascolta Piombino



PIOMBINO — E' ufficiale, Francesco Ferrari presenta la sua candidatura a sindaco di Piombino. L'avvocato piombinese e attuale consigliere comunale è il profilo individuato dal centrodestra unito.

Ferrari presenterà la propria candidatura venerdì 22 febbraio in una conferenza stampa scegliendo un luogo particolarmente simbolico, il piazzale antistante la discarica di Rimateria in località Ischia di Crociano.  

Da settimane si vociferava sulla candidatura di Francesco Ferrari. Entrato in Consiglio comunale sotto l'egida di Forza Italia, è poi passato a Fratelli d'Italia. Attorno a Ferrari ora dovrebbero raccogliere tutte le forze di centrodestra compresa la Lega che a Piombino per le elezioni politiche ha raccolto molti consensi. 

A sostenere la candidatura di Francesco Ferrari potrebbe esserci anche la lista civica Ascolta Piombino con il portavoce Riccardo Gelichi. Sarebbero in corso, come ha riferito qualche giorno fa Luigi Coppola, dei contatti dell'Udc locale con l'area moderata e di centrodestra per cercare l'intesa di una ampia alleanza, ma nulla al momento è stato confermato.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Manovra, Salvini: "Governo di incapaci o cretini"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità