Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

RIGASSIFICATORE mercoledì 10 agosto 2022 ore 14:33

“Giani smetta di provocare i piombinesi”

Maurizio Romani (Ancora Italia): “Da settimane pubblica foto esaltando le bellezze di luoghi a poche miglia dal porto di Piombino”



PIOMBINO — “Da settimane il presidente della Regione Eugenio Giani sta pubblicando foto delle bellezze toscane con lo slogan Toscana ovunque bella (o qualcosa di simile). Molti di questi posti si trovano nell'arcipelago toscano di cui Piombino è il centro naturale. Quindi lui pubblica foto dell'Elba, del Giglio ecc. ecc. esaltando le bellezze di luoghi che sono a poche miglia nautiche dal porto di Piombino. Peccato che in qualità di Commissario di governo, sempre Giani deve far installare un rigassificatore su un molo che dista 1500 metri dalle prime abitazioni e 2500 metri dal centro della città”.

Parole di Maurizio Romani, presidente regionale di Ancora Italia/Italia sovrana e popolare.

“La popolazione di Piombino percepisce tutte queste cose come provocazioni e infatti i commenti ai post del presidente della Toscana sono pieni di No rigassificatore e altri commenti irripetibili. Nel ribadire il No di Italia Sovrana e popolare a impianti così pericolosi all'interno di un porto commerciale che è il secondo per traffico passeggeri d'Italia chiediamo al presidente Giani di dimettersi nell'attesa del prossimo governo e di smettere di provocare ulteriormente una popolazione che sabato scorso ha fatto la 14esima azione di protesta in pochi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica