Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 29 agosto 2017 ore 17:18

"Per Piombino necessario un impegno eccezionale"

Gianni Anselmi

Gianni Anselmi si candida alla segreteria dell'Unione comunale Pd, ruolo oggi ricoperto da Ettore Rosalba. Frattura nel Partito? No, un'opportunità



PIOMBINO — Che venga letta come una contromossa e che venga interpretata come sintomo di divisioni interne al Partito, Gianni Anselmi all'indomani della candidatura alla guida dell'Unione comunale del Pd ci tiene a sottrarre la sua decisione da una lettura di scontro tra persone in vista del congresso di ottobre.

"Dobbiamo essere pronti alle sfide ecco perché ho messo il mio nome a disposizione per la segreteria dell'Unione comunale", ha esordito. Una decisione consapevole delle articolate questioni da affrontare in città soprattutto ora che Piombino sta cercando un nuovo modello di sviluppo del territorio. Inevitabile il riferimento alla fabbrica e alla possibilità di dover intavolare una discussione sul dopo Rebrab.

"Non mi voglio allontanare da qui. - ha aggiunto Anselmi - Percepisco i problemi di questa città e ritengo necessario un impegno eccezionale con uno spirito assolutamente aperto ad ogni collaborazione purché il Pd sia perno del cambiamento".

No comment sull'autocandidatura di Carla Maestrini alla segreteria di Federazione Pd Val di Cornia-Elba, ma dalla bocca dell'ex sindaco di Piombino e attuale consigliere regionale non arriva nemmeno la conferma di una possibile negoziazione su un nome alternativo per guidare la Federazione (leggi gli articoli correlati).

"Io sosterrò il candidato che esprimerà la candidatura più prossima alla mia visione"; ha tenuto a precisare Anselmi ricordando che per le candidature per il congresso c'è tempo fino al 2 ottobre.

Sull'unità più volte sbandierata nel dibattito politico locale, l'ex sindaco si affida all'elettorato che, alla fine dei conti, ha sempre avuto l'ultima parola.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità