Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 28 agosto 2017 ore 15:10

La renziana doc per l'unità di via Marco Polo

Maretta in casa Pd dopo l'autocandidatura di Carla Maestrini alla segreteria della Federazione Pd Val di Cornia-Elba. Ma il Pd ha bisogno di unità



PIOMBINO — L'autocandidatura di Carla Maestrini a segretaria della Federazione Pd apre un nuovo scenario per ricompattare il Partito Democratico diviso tra orlandiani e renziani, renziani della prima ora e i nuovi. Il successore di Valerio Fabiani, che termina il suo mandato e non più rieleggibile, avrà questo ardito compito e dal post su Facebook della Maestrini i consensi, da tutti i filoni del Partito, sembrerebbero già esserci (leggi l’articolo correlato).

L’autocandidatura della Maestrini si scontrerebbe con l’area e le idee di Gianni Anselmi, ex sindaco di Piombino, attuale consigliere regionale e approdato più di recente tra i renziani, vicinissimo al segretario Pd toscano Dario Parrini.

Intanto Carla Maestrini, attuale vicesegretaria Pd e assessora all’Urbanistica del Comune di Piombino, tira dritto con la sua candidatura al congresso di ottobre. “Alcune figure autorevoli del Pd hanno espresso la loro volontà di sostenermi. – ha detto - Il mio intento è che la candidatura sia unitaria e condivisa perché il nostro territorio ha bisogno di unità per superare i complessi problemi che la riguardano”. Anselmi per il momento ha preso atto, ma bocca cucita sulla mossa della Maestrini.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro