Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 14:29
Bandiere a mezz’asta per le vittime migranti

Il Comune di Piombino ha risposto all'invito della Rete solidale antirazzista e della Comunità senegalese in memoria delle vittime dell'immigrazione
PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha aderito all’iniziativa organizzata dalla Comunità senegalese e dalla Rete solidale antirazzista e fa sapere che esporrà le bandiere del Comune a mezz’asta per commemorare i morti in mare nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, il 3 ottobre, istituita dal Parlamento della Repubblica nel 2016.
Rispetto alle richieste avanzate dalla Rete solidale antirazzista, il Comune fa sapere inoltre che provvederà ad attuare quanto contenuto nell’ordine del giorno approvato in Consiglio comunale che impegna l’amministrazione nell’iscrizione anagrafica dei migranti presenti sul territorio, a censire quanti sono stati espulsi dal sistema di protezione, a ricreare la consulta degli immigrati e l'elezione del consigliere comunale aggiunto, per favorire l’attiva partecipazione democratica alla vita della comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI