Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah

Spettacoli martedì 16 luglio 2024 ore 15:30

L'isola della libertà, debutto estivo de I Lolli

I Lolli, Matteo Buselli e Alessandro Pepe

Esce su tutte le piattaforme il primo singolo del duo con un video girato tra la Maremma e Piombino



PIOMBINO — Allo scoccare della mezzanotte tra il 16 e il 17 luglio, il duo I Lolli lancerà il loro primo singolo, "L'isola della Libertà", su tutte le piattaforme digitali. 

Questo brano estivo dal ritmo fresco e coinvolgente promette di far ballare tutti con il suo beat incalzante. Prodotto da Giorgio Iommi e Gianluca Buresta, già noti per il loro lavoro come autori per lo Zecchino d'Oro, il singolo fa parte del progetto Maionese Project sotto l'etichetta Matilde Dischi di Davide Maggioni, in distribuzione con Artist First.

I Lolli, ovvero Matteo Buselli, 26 anni, e Alessandro Pepe, 23 anni, hanno presentato il brano in anteprima il 12 Luglio alla Trentino Music Arena di Trento, aprendo il concertone di Fabrizio Moro e Il Tre, grazie al Contest "European Voice" organizzato dal Centro Santa Chiara e da Nove Eventi. il Duo in questa occasione ha riscosso un grande successo e tanti consensi dal pubblico, che li ha acclamati come vere star.

GALLERY(0)

Guidati dal manager Cristian Gallana, figura di spicco nel panorama musicale emergente italiano, I Lolli stanno vivendo un periodo di crescita artistica significativo, con numerose opportunità che ne stanno segnando il percorso. Tra i loro recenti ingaggi suggeriti da Gallana, si distingue la co-presentazione del Nokep Generation 2023 su Sky accanto a Le Donatella e Samara Tramontana. e la collaborazione con Radio Bruno durante il Fatti Sentire Festival 2024, che andrà in onda su Rai 2 il prossimo 24 luglio, curando interviste ai Big ospiti, il backstage, e i collegamenti dal Track di Radio Bruno col palco.Il videoclip di "L'isola della Libertà" uscirà su YouTube mercoledì 24 luglio. 

Girato dal giovane regista romano Edoardo Amicucci, conosciuto durante l'ultimo Cantagiro che I Lolli hanno condotto, il video è stato realizzato interamente nella Maremma toscana, tra Follonica, Scarlino e Piombino. La location principale del videoclip è lo stabilimento balneare Aloha Beach di Follonica, gestito da Jacopo D'Antoni e dalla sua famiglia. Grazie alla disponibilità di Jacopo, che ha offerto l'uso esclusivo dello stabilimento per due giorni, le riprese hanno potuto catturare l'essenza estiva e vibrante della canzone. Jacopo ha inoltre ricoperto il ruolo di produttore esecutivo e capo operatore dei droni. L'organizzazione del set è stata curata da Giurt Event Manager.Matteo e Alessandro, hanno seguito corsi di recitazione e dizione con Fioretta Mari e studiato canto moderno con Gianni Nepi. Lavorano attivamente come speaker radiofonici per l’emittente web di Cecina Radio 675 e presentanto eventi per le piazze e i teatri mantenendo anche un’intensa attività live musicale.Nel 2022, I Lolli hanno partecipato al format televisivo "Don't Forget the Lyrics", condotto da Gabriele Corsi, dove Matteo si è distinto come campione per otto puntate, supportato da Alessandro. La loro presenza carismatica li ha portati anche a essere ospiti in vari programmi radiofonici e televisivi, dimostrando una capacità unica di fondere musica e intrattenimento.

Con "L'isola della Libertà", I Lolli sono pronti a conquistare l'estate 2024, portando la loro energia contagiosa ovunque vadano, come è già successo a Trento. Il pubblico può aspettarsi un'esplosione di freschezza e divertimento, riflessa non solo nella loro musica, ma anche nella loro abilità di intrattenitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca