Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 19:00

Il consigliere Mosci abbandona la maggioranza

Il metodo usato dal Partito Democratico non va giù. Per questo il consigliere Mosci di Sinistra per Piombino cambia scranno



PIOMBINO — Dal prossimo Consiglio comunale il consigliere Marco Mosci di Sinistra per Piombino sarà seduto dall'altro lato dei banchi. Insomma non affiancherà più i colleghi di maggioranza.

La notizia è passata attraverso un commento Facebook nel quale il consigliere conferma di aver inviato una mail alla segreteria del Consiglio comunale.

I motivi dietro questa decisione? La metodologia usata dal Partito Democratico sfociata in vera e propria arroganza, come ha confessato il consigliere alle nostre domande. 

Con molta probabilità la questione discarica è stata la goccia che ha fatto traboccare, ma tante altre sono le problematiche riscontrate. "Ho ricordato a me stesso che le persone mi hanno eletto e che di me si fidano", ha detto. 

All'attuale Amministrazione viene criticata infatti la mancanza di programmazione se si pensa alla vendita dei licei e al futuro della biblioteca che deve trovare nuova collocazione in attesa della fine dei lavori del polo culturale. Altro tasto dolente è stato il percorso per il piano del traffico, al quale il consigliere teneva particolarmente, per il quale sono emerse alcune divergenze. E ancora: il percorso intrapreso per il piano strutturale d'area che stando così le cose si accavallerebbe con la fine di questa Amministrazione e quella post elezioni comunali 2019. Per non parlare, infine, dell'investimento del Comune per la candidatura di Piombino a Città europea dello sport nel 2020. 

Il consigliere Mosci, pur aderendo alla maggioranza, si è sentito di non avere per nulla voce in capitolo. Tale comportamento è stato interpretato come arroganza che lo ha spinto a cambiare rotta.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport