Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Cultura domenica 24 luglio 2016 ore 10:15

Le immagini del silenzio in mostra

Cinque fotografi hanno interpretato il silenzio e lo proporranno nella mostra allestita alla Casa Esagono a Baratti dall'associazione Baco



PIOMBINO — E' stata inaugurata a Casa Esagono di Vittorio Giorgini la collettiva fotografica “Il Silenzio”, nell'ambito del programma di eventi “Sei narrazioni fotografiche e altre visioni a Casa Esagono”, curata dai fotografi Walter Calvi, Annalisa Fossi, Cristina Guerrieri, Nicola Cordini e Paolo Cappellini. 

Una ricerca fotografica che indaga il silenzio come cifra di alcuni luoghi dove echeggiano le voci negate e le grida soffocate di mille vite rubate (Cristina Guerrieri), come mezzo privilegiato della vita interiore in una ritrovata unione spirituale tra uomo e natura (Nicola Cordini), o come il gesto di un’umanità silenziosa che sa come godere attraverso il silenzio di momenti magici e unici (Paolo Cappellini). E ancora il silenzio per isolarsi da un mondo in corsa e per riuscire a vedere quel che della natura non siamo più abituati a guardare ma che ci circonda (Annalisa Fossi) e il silenzio ritratto in bianco e nero per raccontarne tutta la potenza nel dividere, cancellare, farsi prigione e assenza (Walter Calvi). Una mostra fotografica in cui ciascun autore interpreta il silenzio a proprio modo, partendo da una parola per arrivare attraverso gli scatti ad orizzonti sconosciuti. La collettiva sarà visitabile fino al 29 luglio tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità