Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 15 settembre 2020 ore 10:30

In fabbrica per la presentazione del piano Jsw

L'incontro è stato convocato dalla sottosegretaria allo sviluppo economico Morani. Cauti i sindacati che si aspettano impegni e tempi certi



PIOMBINO — Nella mattina di martedì 15 Settembre sarà presentato il piano industriale per il rilancio dello stabilimento Jsw Steel Italy a Piombino. 

All’incontro, convocato dalla sottosegretaria allo sviluppo economico Alessia Morani, ci sarà il vicepresidente esecutivo di Jsw Steel Italy Marco Carrai e sono stati invitati a partecipare la Regione Toscana, il Comune di Piombino, la Provincia di Livorno, le organizzazioni sindacali, l’Agenzia del demanio, Invitalia, Autorità di sistema del mar Tirreno settentrionale e i ministeri dell’Ambiente, del Lavoro oltre che dello Sviluppo economico. Alle 12,30 si terrà un incontro con la stampa per illustrarne gli aspetti.

I sindacato Fim, Fiom e Uilm chiedono un preciso cronoprogramma con tempi certi, prevedere controlli e sanzioni in caso di altri inadempimenti, immissione di liquidità per gli investimenti sugli attuali impianti in marcia e per gli interventi di manutenzione necessari per mettere in sicurezza l'intero stabilimento e la garanzia di ammortizzatori sociali a partire dalla Piombino Logistics che vede a Ottobre scadere l'attuale cassa integrazione in deroga. "Ci auguriamo che venga presentato un piano industriale degno e attuativo a tutela del territorio e dei lavoratori", ha commentato l'Uglm nei giorni scorsi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Dopo l'incontro i sindacati hanno organizzato il Consiglio di Fabbrica per un aggiornamento con la Rsu Jsw, Piombino Logistics e Gsi ed in seguito verranno aggiornati i lavoratori. I lavoratori del coordinamento Art.1 - Camping Cig hanno chiesto un percorso partecipato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro