Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Lavoro martedì 15 settembre 2020 ore 10:30

In fabbrica per la presentazione del piano Jsw

L'incontro è stato convocato dalla sottosegretaria allo sviluppo economico Morani. Cauti i sindacati che si aspettano impegni e tempi certi



PIOMBINO — Nella mattina di martedì 15 Settembre sarà presentato il piano industriale per il rilancio dello stabilimento Jsw Steel Italy a Piombino. 

All’incontro, convocato dalla sottosegretaria allo sviluppo economico Alessia Morani, ci sarà il vicepresidente esecutivo di Jsw Steel Italy Marco Carrai e sono stati invitati a partecipare la Regione Toscana, il Comune di Piombino, la Provincia di Livorno, le organizzazioni sindacali, l’Agenzia del demanio, Invitalia, Autorità di sistema del mar Tirreno settentrionale e i ministeri dell’Ambiente, del Lavoro oltre che dello Sviluppo economico. Alle 12,30 si terrà un incontro con la stampa per illustrarne gli aspetti.

I sindacato Fim, Fiom e Uilm chiedono un preciso cronoprogramma con tempi certi, prevedere controlli e sanzioni in caso di altri inadempimenti, immissione di liquidità per gli investimenti sugli attuali impianti in marcia e per gli interventi di manutenzione necessari per mettere in sicurezza l'intero stabilimento e la garanzia di ammortizzatori sociali a partire dalla Piombino Logistics che vede a Ottobre scadere l'attuale cassa integrazione in deroga. "Ci auguriamo che venga presentato un piano industriale degno e attuativo a tutela del territorio e dei lavoratori", ha commentato l'Uglm nei giorni scorsi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Dopo l'incontro i sindacati hanno organizzato il Consiglio di Fabbrica per un aggiornamento con la Rsu Jsw, Piombino Logistics e Gsi ed in seguito verranno aggiornati i lavoratori. I lavoratori del coordinamento Art.1 - Camping Cig hanno chiesto un percorso partecipato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come comunicato dal Centro operativo comunale, le persone attualmente in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni sono 18
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Politica

Politica