Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 09:44

Cinque per mille,in Valdicornia oltre 100mila euro

Ecco le associazioni di volontariato, gruppi culturali e società sportive che hanno scelto i contribuenti della Valdicornia e gli importi alle onlus



PIOMBINO — Ha superato i cento mila euro la somma donata dai residenti della Valdicornia alle associazioni di volontariato, solidarietà, cultura e beneficenza locale. La donazione in questione è avvenuta attraverso il cinque per mille e i numeri di riferimento sono quelli relativi al 2018 resi noti dall'agenzia delle entrate Comune per Comune.

Nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta la somma complessiva delle donazioni ha raggiunto 121.859,76 euro, la maggior parte dei quali destinati alle associazioni di volontariato, preziosa assistenza per i bisogni dei cittadini. 

Una fetta dell'importo è stata devoluta anche alle associazioni sportive dilettantistiche (Asd). Sono state 37 per un totale di 1.177,74 euro le donazioni rivolte alla ricerca scientifica concentrate a favore dell'istituto di biologia ed ecologia marina di Piombino.

Le donazioni a favore dei Comuni sono: 52 per Campiglia per un totale di 1.354,96 euro, 171 per Piombino per un totale di 3.908,16 euro, 17 per San Vincenzo per un totale di 364,62 euro, 1 a Sassetta del valore di 48,82 euro e 87 a Suvereto per un totale di 1.602,51 euro.

Le donazioni più consistenti in Valdicornia, che superano i 15mila euro, sono state rivolte all'associazione Marina un sorriso per tutti onlus di San Vincenzo (143 scelte) e alla Pubblica Assistenza di Piombino (713 scelte).

Il dettaglio della suddivisione delle somme nei Comuni dalla Valdicornia potete vederlo scaricando il file in allegato qui sotto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario dell’Unione comunale Pd Baldassarri ha evidenziato una serie di questioni sull’iter per il rigassificatore nel porto di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità