Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 febbraio 2023 ore 15:17

Incidente Jsw, "convocato tavolo con sindacati"

L'assessora Nigro: "La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia"



PIOMBINO — "Quello avvenuto qualche giorno fa è l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica in un impianto italiano. L’operaio coinvolto, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi ma non è questo il punto: in materia di sicurezza non possiamo affidarci alla fortuna". 

E' l'assessora alle Attività produttive e al Lavoro Sabrina Nigro a intervenire a seguito della tragedia sfiorata all'interno dello stabilimento siderurgico di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Fermo restando che la dinamica dell’incidente deve ancora essere chiarita, - ha proseguito l'assessora Nigro - abbiamo convocato una riunione con i sindacati per approfondire l’attuale quadro delle misure di sicurezza adottate in azienda. La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Gli incidenti purtroppo accadono e anche se non possiamo pensare di annullare ogni rischio ma quel che è certo è che dobbiamo lavorare per creare una rete a tutela della vita e della salute anche rivedendo le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica