Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 09:00
Quale futuro per l'ex chiesa duecentesca

Una società interessata alla chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali e il matroneo potrebbe diventare un'abitazione privata. Interrogazione in consiglio
PIOMBINO — Alla notizia della vendita a una società straniera dell'ex chiesa duecentesca di Sant'Antimo sopra i Canali, anticipata dal quotidiano Il Tirreno, il consigliere Prc Fabrizio Callaioli presenterà un'interrogazione in consiglio.
Sembrerebbe, infatti, che una volta venduta solo l'area della navata sarà destinata a scopi culturali, mentre il matroneo diventerà un'abitazione privata.
Pertanto il consigliere Callaioli chiede se, prima di rinunciare all'acquisto, il Comune abbia verificato l'esistenza di qualche forma di finanziamento che potesse contribuire a consentire l'acquisto del bene storico. Inoltre, attraverso l'interrogazione, si chiedono maggiori informazioni sulla società acquirente e a quale prezzo e condizioni, oltre ai vincoli architettonici e strutturali per conservare l'identità storica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI