Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Lavoro giovedì 24 dicembre 2020 ore 14:13

Jsw, per Uglm scenario non promettente

Bandiere Uglm

L'acquisizione di Gsi Lucchini, da parte di Jsw Steel Italy del gruppo indiano Jindal, già socio di maggioranza, ha portato a ipotizzare degli scenari



PIOMBINO — "La notizia dell'acquisizione da parte di Jsw della totalità azionaria di Gsi, a pochi dalla convocazione del Ministero del 30 Dicembre, è un segnale gravissimo. Il pieno controllo della Gsi fa ben capire l'intenzione della multinazionale: ovvero tenersi l'unica porzione di fabbrica con bilancio positivo e lasciare in balía della disponibilità del Governo nel mettere soldi o, in caso contrario, licenziamenti collettivi. Altra ipotesi non meno grave, la possibile delocalizzazione di Gsi o l'inizio del cosiddetto 'spezzatino', ovvero tenere la parte redditizia abbandonando il resto, lavoratori inclusi".

Questo è lo scenario dell'Uglm avanzato a seguito delle notizie relative allo stabilimento Jsw Steel Italy a Piombino.

"Dobbiamo svegliarci dal torpore. Non possiamo cedere a ricatti di questo genere. - hanno commentato - È il momento di dare un segnale forte sia a Jsw sia al Governo. Occorre una grande mobilitazione dell'intero territorio perché temiamo che siamo giunti davvero al tragico epilogo ed in gioco c'è il futuro di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità