QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Lavoro martedì 06 agosto 2019 ore 13:02

Jsw, "maggiore impegno da azienda e governo"

E' il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ad anticipare alcuni punti fermi in vista dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico



PIOMBINO — "Noi ci aspettiamo che il progetto vada avanti con un ritmo più deciso di quanto abbiamo visto finora, sia da parte dell'azienda, sia con un impegno maggiore del governo. Noi siamo pronti come Regione Toscana ad erogare i finanziamenti che abbiamo promesso: 30 milioni per gli aspetti ambientali e 30 milioni per la ricerca e l'innovazione tecnologica. Chiediamo al governo di sistemare la situazione delle ferrovie, e naturalmente chiediamo a Jindal di presentare i progetti perché questi impegni possano concretizzarsi".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi prima della riunione del gruppo di coordinamento e di controllo per l'attuazione del programma di rilancio dell'area di Piombino.

"Noi siamo pronti a fare fino in fondo il nostro dovere. - ha aggiunto Rossi - E' necessario che anche il Governo garantisca impegno su quanto previsto dall'accordo di programma, in particolare sul tema del costo dell'energia. Ed è il momento che Jindal si presenti con i progetti".



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Politica