Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 12 marzo 2021 ore 14:51

Jsw, "arrivati a una situazione drammatica"

Bandiere Uglm

Uglm: "Noi diciamo con forza, ancora una volta, che serve unità, serve lucidità e compattezza. Le divisioni fanno comodo solo alle aziende"



PIOMBINO — "Lo avevamo detto", per l'Uglm nessuna sorpresa rispetto alla situazione dello stabilimento siderurgico Jsw e i recenti sviluppi per Gsi, con un accumulo di materiale non spedito e il rischio di fare ulteriore debito, che hanno portato i lavoratori a scioperare.

"L'acquisizione da parte di Jindal del 30% di Gsi, rilevata per circa 1 milione di euro dal fondo di investimento inglese che la deteneva, era un segnale gravissimo che lasciava intendere il probabile spezzatino dell'Azienda, con gli indiani di Jindal che avrebbero tenuto la parte sana, Gsi, in questi anni, ha sempre lavorato ed i suoi dipendenti non sono stati collocati in cassa integrazione, se non per brevissimi periodi, e lasciato la parte da risanare, aprendo uno scenario nefasto dove potrebbero vedersi anche licenziamenti collettivi e delocalizzazioni di rami d'azienda. - hanno osservato dall'Uglm - Da aggiungere che l'uscita di scena di un dirigente importante della stessa Gsi è un altro segnale inquietante di quello che sta accadendo a Piombino". 

"Perseverare con una strategia attendista, in un momento in cui ci sarebbe bisogno della massima unione, compattezza e condivisione di intenti ci sembra assurdo. - hanno commentato - Altrettanto assurdo assistere al tentativo di dividere e indebolire la lotta. Lo abbiamo visto anche ieri durante il presidio organizzato da Fim, Fiom e Uilm, dove alcuni lavoratori esasperati sono quasi venuti alle mani". 

"Questa drammatica situazione sta portando i lavoratori alla disperazione. Noi diciamo con forza, ancora una volta, che serve unità, serve lucidità e compattezza. Le divisioni fanno comodo solo alle aziende", hanno concluso segreteria e Rsu Uglm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport