Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 11 marzo 2021 ore 18:26

Salta l’incontro per Jsw, la protesta va avanti

Un momento della manifestazione davanti alla fabbrica

Fim, Fiom e Uilm: “L’azienda ha dimostrato la propria inaffidabilità e volontà di disimpegnarsi, vista anche l’urgente necessità di avere risposte”



PIOMBINO — Rinviato dall’azienda l’atteso incontro presto nella mattina di giovedì con i sindacati Fim, Fiom e Uilm. L’incontro è stato rinviato a lunedì 15 Marzo.

“Con disappunto abbiamo appreso la comunicazione aziendale, - hanno comunicato Fim, Fiom e Uilm - che ancora una volta ha dimostrato la propria inaffidabilità e volontà di disimpegnarsi, vista anche l’urgente necessità di avere risposte in ordine alla compatibilità del piano industriale con le aspettative manifestate dall’Amministrazione Comunale piombinese, i reali contenuti del piano stesso e in ultimo ma non per importanza per le tensioni che animano i dipendenti di Gsi Lucchini che oggi hanno manifestato dalle 10 alle 14 davanti alla portineria della Direzione dello stabilimento”.

Dunque il presidio in portineria della Rsu andrà avanti e sono stati invitati i lavoratori a continuare a garantire ed aumentare la propria presenza. In programma anche la sensibilizzazione della cittadinanza.

I punti: avere risposte sulle reali intenzioni di Jsw, avere la data dell’incontro al Ministero e avere la giusta considerazione nell’ambito del Piano della Siderurgia Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno