Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis

Sport Sabato 24 Gennaio 2026 ore 18:16

Juniores sconfitti in casa dal Castelfiorentino

La cronaca della partita dell'Atletico Piombino, che si è svolta oggi, finita 1 a 2 nel racconto di Gordiano Lupi



PIOMBINO — La formazione Juniores del Piombino non è proprio fortunata, infatti anche oggi perde in casa una partita che poteva quanto meno pareggiare. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, in perfetto equilibrio, anche se gli ospiti dimostrano una leggera superiorità territoriale.

I nerazzurri schierano una difesa a tre davanti a Buti (Lombardi, Signori, Lavarello); un centrocampo basato su Ferraro, Petricci e Novembrini; due ali come Mariotti e Brontolone; una mezza punta come Belus; attaccante puro Regoli. Accade tutto nel secondo tempo. 

Il Piombino avvicenda Lombardi (infortunato) con Boldrini e il Castelfiorentino va in vantaggio dopo quattro minuti. Al 10' entra Salvadori al posto di Mariotti e disputa una gran bella partita, oltre a procurarsi il rigore che al 15' Novembrini trasforma. Proteste ospiti incomprensibili, dato che il rigore è netto, che portano all'espulsione dell'allenatore e di un dirigente. Dini per Regoli (infortunato) è l'altro cambio che vivacizzare il reparto offensivo, ma - nel momento migliore del Piombino - raddoppia il Castelfiorentino su calcio di punizione dal limite, corretto in gol dal centravanti.

La squadra di casa cerca il pareggio con caparbietà e va vicina a segnare in diverse occasioni, tra queste una mezza rovesciata al volo di Belus che si stampa sul palo interno (29'). Un altro legno lo colpisce Salvadori (37'), mentre una prodezza (al contrario) la compie il signor Vellutini di Grosseto a non concedere un netto rigore per il Piombino a tempo scaduto.

Purtroppo nel gioco del calcio la componente fortuna gioca il suo ruolo, solo per questo motivo la squadra di Panichi non mette punti in carniere. È un brutto momento, bisogna lavorare molto e riprendere fiducia nelle nostre possibilità per guadagnare la tanto sospirata salvezza.

Formazione: Buti, Lombardi (1' 2t Boldrini), Signori, Ferrara, Lavarello, Petricci, Mariotti (10' 2t Salvadori), Novembrini (33' 2t Baldassarri), Regoli (10' 2t Dini), Belus, Brontolone. A disposizione: Camerini, Campani, D'Avino, Spagnesi.

Allenatore: Panichi.
Rete: Novembrini su rigore al 16' del secondo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di Mondopizza è salito sul podio per le categorie pizza fritta e pizza e cocktail nella manifestazione con oltre 600 pizzaioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Politica

Attualità